Science Party… Christmas Edition!
Direttamente dal Polo Nord stanno per arrivare renne, pupazzi di neve e tanta scienza tutta da scoprire! Torna Science Party, Christmas Edition, la festa scientifica più divertente che ci sia!
I divulgatori e le divulgatrici di Frascati Scienza vi aspettano venerdì 16 dicembre nelle magiche Mura del Valadier in veste tutta natalizia.
L’evento rientra inoltre tra le iniziative a favore del benessere dei minori per il contrasto alla povertà educativa. Con il contributo del Comune di Frascati – Ministero per le Pari Opportunità e la Famiglia- Fondo per le politiche della Famiglia 2022.
Le attività saranno divise in due momenti: la mattina, dalle 9.00, dedicata alle scuole e il pomeriggio, a partire dalle 16.30, per il pubblico generico. Le attività come sempre sono ad ingresso gratuito ma la prenotazione è obbligatoria.
I laboratori sono realizzati da Frascati Scienza in collaborazione con G.Eco che per l’occasione sarà presente con due laboratori, Germogli di Natale e Animali sotto l’albero; Space 42 che torna per far conoscere i Tubi sonori; l’Associazione Speak Science che porta una rivisitazione dei loro celebri Pianeti in una Stanza per scoprire Il mistero della stella di Natale; immancabili Le Scie Fisiche con l’azoto liquido per conoscere La fisica del Freddo; e un nuovo partner JA Italia con cui si parlerà di Professioni del futuro e del Valore di un’idea green.
PRENOTAZIONI PER IL PUBBLICO GENERICO
(i posti devono essere prenotati solo per i bambini)
È possibile studiare e imparare con l’”effetto wow!”? Frascati Scienza da 17 anni propone un modo di studiare le materie scientifiche divertente ed efficace. Il processo passa dal “leggo, memorizzo, ripeto” al “ragiono, immagino, ipotizzo, verifico/confuto”. Per comprendere meglio cosa intendiamo vi segnaliamo questo podcast, realizzato per Eduanuta nell’ambito della call “Rotte Educative”.
Ascolta “FRASCATI SCIENZA – Studiare con l'”effetto wow!”” su Spreaker.
La giornata di attività chiude LEAF 2022, il progetto biennale che come ogni anno culmina con la Notte Europea dei Ricercatori, finanziato dalla Commissione Europea, sotto il programma HORIZON-MSCA-2022-CITIZENS-01 della Commissione Europea, nell’ambito delle azioni Marie Sk?odowska-Curie. Edizione questa che è stata anche insignita della Medaglia del Presidente della Repubblica, conferita dal Presidente Sergio Mattarella.