La Notte dei Castelli (Romani)
Ariccia, Albano Laziale Grottaferrata e Nemi: queste le città del circuito Castelli Romani (oltre a frascati ovviamente) che saranno teatro di tantissimi eventi in occasione della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici LEAF 2022 targata Frascati Scienza.
Una settimana ricca di eventi e convegni: si parte da Ariccia e Grottaferrata tra la presentazione dei risultati di Ospitalità Castelli Romani in termini di sostenibilità nel settore turistico del territorio e del dottorato di ricerca con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” fino a un’escursione guidata dal Parco Chigi al Parco dell’Appia Antica tra ambiente, paesaggio e archeologia. A Nemi la situazione sarà altrettanto ricca: dalle mostre d’arte fino alle visite guidate al Museo delle navi romane, passando per la caccia al tesoro nelle vie del borgo. Ad Albano Laziale poi partiremo per un viaggio alla scoperta del cosmo direttamente da Piazza Pia con tutti i telescopi messi a disposizione del pubblico.
Tutti eventi andranno avanti dal 24 settembre e termineranno il 1 ottobre con l’acme nella giornata del 30 settembre, data della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici LEAF 2022.
Non vi resta che prenotarvi per gli eventi e restare sintonizzati sui nostri canali social.