NOI? EurHope – Lanuvio, i giovani, il futuro e l’Europa
Il 2022 è l’Anno Europeo dei Giovani. Il Comune di Lanuvio organizza un’iniziativa che punta i riflettori sull’importanza della gioventù europea nella costruzione di un futuro migliore: più verde, più inclusivo e più digitale.
L’Anno europeo dei giovani è il momento perfetto per avanzare con fiducia e speranza in una prospettiva post-pandemica.
Il Comune di Lanuvio si è aggiudicato un finanziamento europeo che permetterà di realizzare un gemellaggio con Zebbug, una città di Malta. L’iniziativa si colloca nella cornice delli queste iniziative europee per i giovani, che mira a coinvolgere la gioventù per la costruzione di un futuro migliore.
Per approfondire il tema si terrà domani, mercoledì 1 giugno, alle 18 a Villa Sforza l’evento “NOI? EurHope – Lanuvio, i giovani, il futuro e l’Europa”.
Dopo i saluti del sindaco Luigi Galieti e l’introduzione del presidente del Consiglio comunale Maurizio Santoro, interverranno l’assessore Valeria Viglietti, gli europrogettisti Chiara Di Fede, Sergio Merlina e Beatrice Dusio, la consigliera comunale Veronica Proscio, l’atleta Riccardo Filippini e la studentessa Germana Santoro. Ci saremo anche noi per parlare delle nostre esperienze con i progetti Horizon 2020 e Horizon Europe che ci consentono di realizzare la nostra Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici!