Little Genius International is the “best of the world”
Anche quest’anno Little Genius International è stato nominato tra le top Bcorp Best for the World™ con un Overall B Impact score di 147.7, soddisfacendo i più elevati standard di prestazioni sociali e ambientali verificate, trasparenza pubblica e responsabilità legale per bilanciare profitto e scopo.
Little Genius International si impegna da sempre nel supporto alla comunità locale, nazionale ed internazionale, organizzando eventi scolastici, raccolte e mercatini per raccogliere fondi, materiale (vestiti, beni di prima necessità) da devolvere in beneficienza per famiglie indigenti e minori con necessità psico-fisiche.
Durante la pandemia Little Genius International ha provveduto a far giungere beni di prima necessità alle famiglie in condizioni vulnerabili e materiali tecnologici per studenti che ne avevano bisogno per seguire la didattica a distanza.
Inoltre la sede si trova in una struttura in bioarchitettura che ha consentito una riduzione dei consumi energetici e adotta diverse politiche ambientali come l’azzeramento dell’uso di plastica usa e getta, diversi recuperi di aree degradate/abbandonate, la piantumazione di alberi, ed è una delle aziende che ha accettato la sfida NETZERO2030, ovvero di ridurre a zero l’impatto ambientale. Ad oggi ha un punteggio molto alto (14.2) nell’ambito Environment del B Impact Assessment.
Nel nostro DNA c’è il bisogno di creare impatto positivo su persone e ambiente, garantire benessere diffuso, e cercare di essere un buon esempio per gli alunni.
https://www.littlegenius.school/best-for-the-world-2021/#bcorp#bcorporation#bestfortheworld#future#innovation#littlegeniusinternational