ISINNOVA festeggia 50 anni: nuova brand identity

In casa ISINNOVA sono tutti entusiasti. Cinquant’anni è un grande traguardo. A renderlo “visibile” a tutti c’è la nuova brand identity. “La stessa passione di prima, con un nuovo look scintillante”, commenta Madeleine Taylor, Communication manager.

Un cerchio giallo, blu e verde. Tre colori, tre valori che vanno a braccetto, integrandosi l’uno con l’altro.

QUALI SONO I TRE VALORI?

Dopo cinque decenni, l’istituto fondato a Roma nel 1971 è più impegnato che mai a contribuire agli sforzi internazionali sulla ricerca, l’innovazione e la sostenibilità. Infatti, “il nostro nuovo marchio riflette questa profonda dedizione, sottolineando come queste tre aree lavorino fianco a fianco creando un efficace circolo di cooperazione ed integrazione sistemica”, spiega Taylor.

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI E RICERCATRICI

Anche per quanto riguarda la divulgazione ISINNOVA non si tira indietro. Sempre in prima linea per creare quel ponte, quel legame tra scienza e società civile. Lo dimostra la sua partecipazione in qualità di partner di Frascati Scienza alla Notte Europea dei ricercatori e delle ricercatrici 2021, progetto LEAF.

“Abbiamo percorso molta strada dal lontano 1971, partecipando ad oltre 120 progetti internazionali in collaborazione con istituzioni pubbliche e private. Ciò che non è cambiato sono i nostri valori quali il dialogo, la collaborazione e la fiducia nel futuro”, aggiunge Taylor.

CURA DEL PIANETA

Il progetto LEAF ha a cuore la salute del Pianeta e sulla stessa lunghezza d’onda c’è ISINNOVA: “Viviamo in un mondo in rapida evoluzione, che richiede sia conoscenza che agilità. Con la nostra ricerca ed innovazione cerchiamo di contribuire ad un futuro in grado di accudire e proteggere il pianeta, e con esso l’umanità”, conclude Taylor, “mentre il mondo cambia anche noi ci trasformiamo, arricchendo le nostre conoscenze, ampliando il nostro raggio d’azione ed accogliendo nuove generazioni di professionisti e ricercatori che ci aiuteranno a tracciare il sentiero che da sempre seguiamo: fornire soluzioni per un futuro più sostenibile”.

Condividi:
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • del.icio.us
  • Twitter
  • Digg
  • Sphinn
  • Mixx
  • LinkedIn
  • MSN Reporter
  • MySpace
  • RSS
  • Technorati
  • Yahoo! Bookmarks
  • Print