Gli strateghi del cambiamento
Animali che fanno la fotosintesi, polpi che imitano animali velenosi, gabbiani che durante uno scontro si mettono a strappare fili d’erba. Non si tratta di nuovi effetti del Coronavirus, bensì naturali adattamenti all’ambiente.
Saranno “Gli strateghi del cambiamento”, gli animali dagli apparentemente bizzarri comportamenti, i protagonisti della nuova puntata di Scienza Contagiosa, live sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Frascati Scienza, giovedì 21 maggio alle 16 .
A raccontare le risposte del regno animale alla continua evoluzione del nostro Pianeta è Filippo Fratini, naturalista e biologo marino, membro della Società Italiana di Biologia Marina, moderato da Marzia Cannella staff di Frascati Scienza delle trascorse edizioni della Notte Europea dei Ricercatori, biologa, insegnante e divulgatrice scientifica.
Come di consueto, la puntata di Scienza Contagiosa è visibile sui canali Facebook e YouTube di Frascati Scienza. È possibile interagire con i protagonisti inviando domande attraverso la sezione “Commenti” delle due piattaforme. Successivamente è prevista una replica su IGTV di Instagram.
Scienza Contagiosa ha stipulato un protocollo d’intesa con il Ministero dell’Istruzione per il riconoscimento del programma di lezioni virtuali come azioni a supporto delle istituzioni scolastiche per la realizzazione di attività di didattica a distanza, a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19. L’iniziativa del Ministero si chiama “protocolli in rete” e comprende già moltissimi contenuti di qualità pensati per la didattica a distanza.