Coelum Astronomia: è on line il numero di dicembre 2016

È stato pubblicato il nuovo numero di dicembre di Coelum Astronomia. Il 2016 è stato un anno davvero ricco di scoperte ed emozionanti annunci. Con Pietro Capuozzo vengono ripercorse insieme l’anno appena trascorso ricordando le 10 scoperte astronomiche più interessanti completando il tutto con una panoramica delle principali missioni spaziali dell’anno. Quale modo migliore per rivivere le tappe più importanti di quest’anno che abbiamo vissuto assieme?

E per approfondire, protagonista della copertina del mese è Plutone. La New Horizons ha da poco finito di inviare i dati raccolti durante lo storico flyby del luglio 2015. Nella prima parte di questo approfondimento, in questo numero di Coelum Astronomia verrete spinti fino ai confini del Sistema Solare per scoprire tutte le affascinanti caratteristiche di un mondo tanto remoto quanto misterioso e sorprendente.

coe206-cover-big-titoli

E per gli amanti del cielo un numero davvero speciale! Ben 66 pagine di interessanti approfondimenti e guide all’osservazione per tutti! Il cielo invernale, con le sue lunghe notti infatti, è un vero scrigno di preziosi gioielli cosmici che potrete scoprire e ammirare con la guida della UAI e le rubriche su Luna, pianeti, supernovae, comete e asteroidi, e questo mese una speciale guida alla scoperta dei principali oggetti del cielo invernale di Giuseppe Petricca. Stefano Schirinzi vi condurrà, con i consueti approfondimenti osservativi, storici e scientifici, alla scoperta del profondo cielo nella costellazione dell’Ariete.

Non perdetevi infine tutti gli aggiornamenti sulle ultime notizie di astronomia, astronautica, le novità del mercato, gli appuntamenti con i gruppi astrofili …e altro ancora che vi lascio scoprire in questo nuovo numero di Coelum Astronomia!

Per leggere il numero online: https://goo.gl/OsWA8b