CS: Frascati Scienza da il benvenuto al nuovo sindaco di Frascati, Alessandro Spalletta.
A pochi mesi dalla 9° edizione della Notte Europea dei Ricercatori, evento che Frascati Scienza organizza con il sostegno della Commissione Europea per diffondere la cultura scientifica e promuovere l’area di ricerca tuscolana, uno dei suoi protagonisti, Stefano di Tommaso, lascia il posto al nuovo sindaco di Frascati, Alessandro Spalletta.
Una edizione particolarmente importante quella di settembre 2014, che vede il progetto di Frascati Scienza diventare nazionale, coinvolgendo nove città oltre ovviamente Frascati e classificandosi come primo progetto classificato nella graduatoria europea.
Stefano di Tommaso, allora Assessore della Cultura nella Giunta guidata dal Sindaco Posa, è stato uno dei fondatori e promotori della nostra associazione, della quale ha guidato per oltre sei anni il lavoro come componente del consiglio direttivo. Con lui abbiamo passato nottate a progettare e ideare eventi che cercassero di comunicare alla nostra città, ma anche al resto d’Italia, quanto importante sia la ricerca e il polo scientifico tuscolano. Con orgoglio siamo riusciti a realizzare mostre e incontri eccellenti, portando il nome di Frascati e del suo ricco territorio scientifico e culturale in Europa in molteplici occasioni.
Siamo sicuri che il lavoro di questi anni sarà ulteriormente fatto crescere dal nuovo Sindaco e dalla nuova Giunta, con l’obiettivo di costruire una cultura scientifica e una partecipazione attiva dei cittadini al mondo della ricerca nell’area tuscolana. Per questo diamo il benvenuto al Sindaco,Alessandro Spalletta, che fin da prima di essere eletto ha dimostrato il suo forte interesse per le attività delle associazioni sul territorio. E ci mettiamo a disposizione per avviare i necessari incontri per costruire un calendario di attività sul territorio che possa coinvolgere i cittadini ed in particolare i giovani, suoi grandi temi della ricerca scientifica, della sostenibilità e del futuro.