Un aperitivo scientifico per conoscere la prossima Notte dei Ricercatori
21 settembre, ore 19.30 Libreria AsSaggi – Via degli Etruschi 4, Roma
Bosone di Higgs, produzione innovativa di energia, fisica delle particelle, dinamica dei terremoti, osservazione planetaria. La 7ma edizione della Settimana della Scienza e Notte Europea dei Ricercatori, organizzata dall’Associazione Frascati Scienza, riparte il 24 settembre a Frascati. A presentare i molti appuntamenti di divulgazione scientifica e spettacoli, che quest’anno si terranno anche a Roma, sarà il Presidente di Frascati Scienza e fisico INFN Giovanni Mazzitelli, durante un aperitivo informale.
L’iniziativa di venerdì 21 settembre 2012 presso la Libreria AsSaggi di Roma, in via degli Etruschi 4 a San Lorenzo, è offerta dall’organizzazione.
Organizzato da Associazione Frascati Scienza con la collaborazione di Libreria AsSaggi e Silverback – Greening the Communication.
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il progetto è promosso dalla Commissione Europea e coordinato e realizzato da Frascati Scienza in collaborazione con Comune di Frascati, FILAS, ASI, CNR, ENEA, ESA-ESRIN, INAF, INFN, INGV, EGO/VIRGO, Università Tor Vergata, Università Roma Tre, Università Sapienza, Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, Polo Museale Sapienza, Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA), Ludis, G.Eco, Accatagliato, Associazione Eta Carinae, McQuadro, Roma Doc Scient Festival, Associazione Arte e Scienza. L’iniziativa ha inoltre il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio – Assessorato alla Cultura Arte e Sport, Provincia di Roma, Comune di Roma – Assessorato alla Cultura, Comune di Grottaferrata, Comune di Monteporzio Catone, Parco dei Castelli Romani. Sono partners: Eni, Libreria Cavour, Libreria AsSaggi, Linde, STS Multiservizi