Firmato il manifesto di Lazio Pulse
Lazio Pulse: Sostegno alla Crescita e Accelerazione dell’Innovazione nella Regione Lazio tramite il riposizionamento della filiera dell’ICT.
Si è svolto il 7 dicembre il primo Community Building Event dell’iniziativa Lazio Pulse presso ESA-ESRIN. Hanno partecipato alla giornata il Direttore dell’ESRIN Josef Aschbacher, il Direttore dell’ASI Roberto Battiston e la Vicepresidente dell’INFN Speranza Falciano, i quali hanno sostenuto l’importanza dell’iniziativa a livello internazionale. E’ intervenuto anche Lorenzo Lo Cascio, Adviser della Regione Lazio per l’Assessorato allo Sviluppo Economico e le Attività Produttive, il quale ha presentato i prossimi bandi in uscita, coerenti con le strategie di Lazio Pulse.
L’evento, strutturato in tre sessioni, ha focalizzato l’attenzione sulle attività svolte dalle tre task forces: eScience, eBusiness ed eSociety nella prima parte della giornata, sulle iniziative esistenti e che sono interessate a collaborare con Lazio Pulse, mentre nell’ultima sessione ampio spazio per il confronto con i rappresentanti del mondo della ricerca, delle aziende e del territorio.
Il Project Manager dell’iniziativa Lazio Pulse, la Dott.sa Francesca Spagnoli ha sostenuto: “L’evento costituisce un’ottima occasione per rafforzare il partenariato dell’iniziativa Lazio Pulse e per promuovere la creazione di prodotti e servizi innovativi che per la prima volta vengano effettivamente sviluppati in collaborazione fra Centri di Ricerca, Grandi, Piccole e Medie imprese che tengano conto dei veri bisogni della società. Questo è solo il primo incontro di una serie che verranno organizzati per l’effettiva realizzazione di Lazio Pulse”.