Premio Laura Bacci 2015
Anche quest’anno l’istituto di biometeorologia (Ibimet) del Cnr indice il premio “Laura Bacci” destinato a giovani studenti che abbiano discusso la loro tesi di laurea magistrale nell’anno 2015.
Il premio dedicato alla memoria della ricercatrice scomparsa prematuramente nel 2013, è costituito da una borsa di studio da 2000 euro per giovani neolaureati che abbiano ottenuto risultati di particolare rilevanza in ambito nazionale e internazionale. Per poter partecipare alla selezione i candidati devono aver discusso la propria tesi di laurea magistrale nel 2015 e non devono avere più di 30 anni. I temi scelti per l’edizione di quest’anno sono l’ortoflorovivaismo e le Piante tintorie e da fibra.
L’iniziativa è sponsorizzata dall’istituto di biometeorologia del consiglio nazionale delle ricerche in collaborazione con l’accademia dei georgofili e con il contributo della società di ortoflorofrutticoltura Italiana. È possibile consegnare la documentazione necessaria per partecipare al bando via posta (o a mano) all’indirizzo:
Segreteria premio, Consiglio nazionale delle ricerche – Istituto di biometeorologia – via G. Caproni 8, 50145 Firenze.
Oppure in formato elettronico all’indirizzo e-mail: segreteriapremio@ibimet.cnr.it
Alla domanda vanno allegati la tesi di laurea magistrale e il curriculum vitae.
Il bando è consultabile interamente al seguente link
Le tesi che devono dimostrare risultati di particolare eccellenza e rilevanza strategica, nazionale e internazionale possono essere presentate sino al 30 luglio 2016.
La consegna del premio avverrà a Firenze nella sede dell’Accademia dei Georgofili presso la Loggia Uffizi Corti.
Articolo redatto da Riccardo Biondi