ENEA International Fellowship Programme 2015: finanziate otto borse di studio
L’ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile finanzia otto borse di studio internazionali per giovani che svolgeranno attività di ricerca in una vasta gamma di programmi di Ricerca e Sviluppo collegati al tema di Expo 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Al bando ENEA International Fellowship Programme 2015 possono aderire sia i cittadini dell’Unione Europea che quelli non appartenenti. Per potersi candidare, inoltre, i ricercatori all’inizio della carriera non devono avere più di quattro anni di esperienza di ricerca, dal momento dell’ottenimento di un diploma universitario che permetta di avere accesso a studi di dottorato.
C’è tempo fino al 13 marzo 2015 per presentare la propria candidatura che dovrà essere inviata tramite raccomandata all’indirizzo ENEA – UCREL – INT, Lungotevere Thaon di Revel – 76-00196, Roma oppure tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo di posta elettronica fellowship@enea.it.
L’importo di ogni borsa di studio sarà di 2.000 euro lordi al mese; verrà inoltre stanziato un rimborso di viaggio di un importo fino a 300 euro per i viaggi in Europa e fino a 900 euro per i viaggi intercontinentali. Ogni domanda dovrà essere inviata insieme al curriculum vitae del candidato e a tutti gli allegati richiesti dal bando di partecipazione.
Per avere maggiori informazioni in merito all’ENEA International Fellowship Programme 2015 è possibile consultare il bando integrale.