Segui in diretta streaming il Festival della Scienza di Genova
Inizia oggi, 24 ottobre e si concluderà il 2 novembre 2014 il Festival della Scienza di Genova. L’appuntamento, giunto ormai alla dodicesima edizione, ha come tema il TEMPO
Sarà il Premio Nobel per la Fisica e direttore del Collège de France Serge Haroche a inaugurare questa edizione 2014 dedicata al concetto più pervasivo e misterioso dell’indagine umana: il tempo.
Nei giorni della manifestazione, ideata e organizzata dall’Associazione Festival della Scienza, si scopriranno le sfaccettature del tempo (quello biologico, quello mentale, quello scandito da strumenti sempre più sofisticati) insieme a ospiti come il matematico e presidente dell’European Research Council Jean-Pierre Bourguignon, il fisico Carlo Rovelli, il presidente dell’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica Massimo Inguscio, il giornalista e divulgatore David Quammen.
Grande protagonista del Festival sarà la miriade di laboratori, che accenderanno i luoghi più disparati della città e permetteranno di toccare con mano la scienza in modo efficace e divertente. Per visionare il programma completo della manifestazione clicca qui.
Telecom Italia è partner del Festival della Scienza di Genova e permette di seguire in streaming su www.telecomitalia.com/scienzainweb le 12 conferenze del festival.
Il primo evento da seguire da remoto si svolgerà il 24 ottobre alle 16.30 e vedrà protagonista il Premio Nobel per la fisica Serge Haroche.
Clicca qui per consultare il calendario degli eventi in streaming
?