MasterScienz: Il reality scientifico si consuma in laboratorio
Scendono in campo i master scienziati per promuovere l’edizione 2013 della Notte Europea dei Ricercatori e invitare il pubblico a partecipare al concorso video che premia i migliori webspot realizzati da apassionati o semplici amatori.
Dedicato a chi ha il pallino dei filmati amatoriali e della scienza, ma soprattutto vuole diventare testimonial dei ricercatori italiani in Europa, il contest nazionale “Webspot per la Notte dei Ricercatori 2013” mette in palio un iPad mini. Clicca qui per info e modalità di partecipazione.
Gli spot sono stati girati per gentile concessione dell’INFN, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, nei laboratori di Frascati per promuovere la “Settimana della Scienza e la Notte Europea dei Ricercatori” che hanno come scopo quello di sdoganare la figura del ricercatore con le sue mille sfumature e peculiarità, anche i tratti più irriverenti e inaspettati.
Per partecipare al concorso di spot dedicati alla promozione della Notte Europea dei Ricercatori, basta caricare sulla pagina dedicata del sito di Frascati Scienza il proprio filmato amatoriale realizzato con smartphone, tablet o fotocamera digitale della durata massima di 30 secondi. Il video sarà inserito sul canale Youtube dell’Associazione e da subito chiunque potrà condividerlo e votarlo.
I primi dieci webspot accederanno alle selezioni finali di una giuria di esperti che decreterà il vincitore assoluto.
Guarda la prima puntata di MasterScienz
Guarda la seconda puntata di MasterScienz
Guarda la terza puntata di MasterScienz
Guarda la quarta puntata di MasterScienz