A Potenza curiosità, logica e rispetto per l’ambiente
Potenza è l’ennesima città che si tingerà di divulgazione scientifica durante la settimana della Scienza e in occasione della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici LEAF 2022. Tutto questo grazie agli operatori di PariMpari che ci terranno compagnia con laboratori di giochi di matematica, logica, calcolo combinatorio, algoritmi e abilità.
.
È molto importante educare le future generazioni al rispetto dell’ambiente e al riutilizzo di materiali usati. Nei laboratori, i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare dei giochi appositamente preparati utilizzando semplici materiali di uso quotidiano, normalmente destinati ad essere gettati via. Il riutilizzo degli stessi per creare oggetti utili e divertenti ne daranno una nuova vita stimolando nei partecipanti la creatività. Obiettivi specifici: stimolare i giovani a sviluppare la loro manualità, la curiosità con l’applicazione della logica e interagire in modo differente con concetti matematici e offrire occasioni di incontro e di confronto.
.
Appuntamento per le scuole primaria secondo ciclo e secondaria di primo grado presso la Biblioteca Nazionale di Potenza dal 24 al 30 settembre a partire dalle 9. Tutti i dettagli qui:
https://archivio.frascatiscienza.it/fsapp?per=scuole&l=POTENZA&c=-1&t=-1&p=-1