Frascati Scienza partecipa alla Maker Faire di Roma
Cos’è la Bioeconomia? Quali sono i prodotti di origine rinnovabile di uso quotidiano? È possibile fare scelte più sostenibili per l’ambiente e per la nostra salute? Potremo scoprirlo al BIOECONOMY VILLAGE, il villaggio della bio economia che sarà allestito alla Maker Faire presso nuova fiera di Roma dal 1 al 3 dicembre 2017!
Promosso dai Progetti BIOWAYS e STAR-ProBio, finanziati dalla Commissione Europea e da Maker Faire, il BIOECONOMY VILLAGE mira a sensibilizzare l’opinione pubblica, migliorare la conoscenza sui prodotti da origine rinnovabile ed a promuovere le applicazioni ed i benefici della Bioeconomia, ospitando Università di Bologna, CNR, Università di Roma La Sapienza, Università di Tor Vergata, Università Campus Biomedico, ENEA, Università di Torino, Frascati Scienza, i progetti ISAAC, ValoriBio, BioSTEP, First2run ed aziende e Start-up tra cui ENI, Minimo Impatto, Algaria, Chimica Verde Bionet, MOGU, 06 scienza, BioInnoTech, Azzero CO2, CHIMAR, AlgaRes, SINGTEX® INDUSTRIAL CO, ROELMI HPC, Wile Alpacafarm, Okka e Turbliss.
Le diverse applicazioni di uso quotidiano vengono mostrate in modo pratico e coinvolgente, attraverso l’esposizione di prodotti, esempi, curiosità, laboratori tematici e dimostrazioni.
All’interno di Bioeconomy Village ci sarà anche Frascati Scienza con “BioEcoQuiz”. Il format dell’attività, divertente e coinvolgente come tutti gli eventi realizzati da Frascati Scienza, mira a comprendere i temi legati alla Bioeconomia. Parola difficile, non ancora entrata nel linguaggio comune, eppure la tocchiamo con mano, ogni giorno. Dalla raccolta dei rifiuti al fertilizzante usato in agricoltura, la bioeconomia sposa in pieno i concetti proposti dall’economia circolare.
BioEcoQuiz vede il supporto della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura e alle politiche giovanili e di Giornalisti nell’Erba.
Appuntamento il 1 dicembre dalla 9 alle 19 presso il Bioeconomy Village alla Maker Faire di Roma