Nuovi bandi per Dottorati di Ricerca al Gran Sasso Science Institute
Quattro diversi programmi per un totale di 40 borse di studio: ecco i nuovi bandi del GSSI
Sono da poco usciti i bandi di Dottorato del Gran Sasso Science Institute (GSSI), che prevedono quattro diversi progetti e 40 borse totali a disposizione.
La scuola
Il Gran Sasso Science Institute è una scuola superiore universitaria nata nel 2012 a L’Aquila come istituto di ricerca e di alta formazione dottorale dipendente dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), che dal 2016 è stata stabilizzata e resa autonoma. La scuola organizza corsi per le lauree specialistiche dell’Università degli Studi de L’Aquila e corsi di Dottorato triennali; le ricerche operano negli ambiti della matematica, della fisica, dell’informatica e delle scienze sociali.
I bandi
Le borse di studio appena presentate sono annuali, rinnovabili fino a tre anni e riguardano quattro diversi settori di ricerca: la fisica astro particellare, l’informatica, la matematica nelle scienze naturali e della vita, e gli studi urbani rivolti all’economia del territorio e alla pianificazione territoriale (vedi bando completo per le descrizioni). Possono partecipare al bando coloro che hanno conseguito una laurea magistrale o quinquennale (o che prevedono di conseguire il titolo a breve).
Il termine per presentare la domanda è il 31 maggio 2017.