Scienza Per Tutti 2016/2017: concorso INFN per le scuole
L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare INFN lancia la dodicesima edizione di SCIENZA PER TUTTI, un concorso aperto a tutte le scuole secondarie italiane. Il tema di quest’anno è l’infinito.
L’INFN ha bandito, attraverso il sito di divulgazione scientifica Scienza Per Tutti, la dodicesima edizione del concorso Scienza Per Tutti indirizzato agli studenti e docenti delle scuole medie superiori, per la realizzazione di un elaborato (testuale, grafico o multimediale) sul tema: “L’infinito”.
La forma dell’elaborato è libera: si possono utilizzare pagine web (html e Flash), testo, grafica, mp3, avi della durata massima di 5 minuti. Possono partecipare al concorso studenti singoli o gruppi di studenti della stessa classe, coordinati da un loro insegnante.
I moduli per l’iscrizione sono disponibili al seguente indirizzo web e dovranno essere inviati entro e non oltre il 3 Febbraio 2017. I lavori invece dovranno pervenire entro il 17 Marzo 2017 via rete (redazionesxt@lists.lnf.infn.it) o su CD tramite posta (o corriere) al seguente indirizzo:
Concorso ScienzaPerTutti
Ufficio Comunicazione dell’INFN
P.zza dei Caprettari 70 – 00186 Roma – Italia
La valutazione degli elaborati verrà effettuata dalla commissione SxT composta da ricercatori e esperti di comunicazione della scienza. I lavori meritori saranno pubblicati sul sito divulgativo ScienzaPerTutti. La premiazione avverrà in una cerimonia pubblica.