Notte Europea dei ricercatori: gli eventi dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Dal 21 al 25 settembre c’è la Settimana della Scienza! Organizzata in preparazione della Notte Europea dei Ricercatori offre molte occasioni soprattutto per gruppi e scolaresche, di visitare i luoghi della scienza presso i maggiori centri di ricerca italiani.

tor_v_ortob

Ecco gli eventi che si terranno presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata!

Mercoledì 23 settembre le classi che si prenoteranno, potranno partecipare a OpenLab: sbirciando nei laboratori, una mattina in giro per le stazioni operative dei ricercatori di Tor Vergata dei dipartimenti di Biologia, Fisica, Matematica e Scienze e Tecnologie Chimiche.

Apre le porte alle scuole anche l’Orto Botanico di Tor Vergata di via Guido Carli, con appuntamenti davvero da non perdere!

Mercoledì 23 settembre dalle 16 alle 18 per la rassegna Hey kids sarà possibile passare un pomeriggio Ecogiocando, una caccia al tesoro attraverso la quale i partecipanti acquisiranno nozioni di base per un comportamento ed un pensiero più ecosostenibile.

Al SAPERmercato, uno spazio pubblico interamente ri-progettato con materiali eco-sostenibili,  sarà possibile visitare la mostra interattiva sull’evoluzione della specie umana La nostra storia evolutiva.

In occasione della Notte Europea dei Ricercatori, venerdì 25 settembre dalle 18 alle 20 durante l’evento L’orto botanico: un centro di ricerca per la sostenibilità l’Orto Botanico aprirà le porte al pubblico e attraverso la guida esperta dei botanici presenti, i visitatori potranno scoprire alcuini segreti delle piante, cosa fanno di così importante per la vita dell’uomo e come possiamo tutelarle dalle attività umane più invasive. Al SAPERmercato invece si parlerà dei colori delle alghe.

Per scoprire tutti gli eventi organizzati dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata clicca qui.

Segui tutti gli eventi della Notte Europea dei Ricercatori