È iniziato il Festival della Scienza di Genova
È iniziato a Genova il 23 ottobre e si concluderà il 3 novembre l’undicesima edizione del Festival della Scienza di Genova.
È la bellezza il filo conduttore del Festival. Una bellezza che si diffonde per la città e che cerca di rendere la scienza accessibile a tutti, appassionando il pubblico di ogni età – dagli studenti agli esperti – grazie alla varietà degli argomenti trattati, all’autorevolezza degli ospiti, alla partecipazione attiva alle iniziative, alla capillare diffusione sul territorio e a un programma che prevede conferenze, laboratori, mostre scientifiche e artistiche, spettacoli, incontri, tavole rotonde, exhibit, concorsi per start up e progetti speciali.
Sono tantissimi gli ospiti internazionali che sono protagonisti di conferenze e lectio magistralis: dal premio Nobel per la Fisica Kostya Novoselov a figure di primo piano nelle rispettive discipline (l’etologo Bernd Heinrich, l’antropologa Nina Jablonski), ai rappresentanti del Paese ospite dell’edizione, la Repubblica di Corea, nazione giovane, dinamica e ad alto sviluppo tecnologico, al centro di conferenze, laboratori ed eventi speciali, sviluppati in un’ottica di incontro, confronto e cooperazione.
E Frascati Scienza è presente al Festival della Scienza con il laboratorio “Aiuto! Mi si è ingigantito il prato” organizzato dall’associazione di promozione sociale gECO
Ecco gli orari del laboratorio:
24 ottobre – 3 novembre
09:00 – 18:00 lun – ven
10:00 – 19:00 sab – dom – 1 nov
Per informazioni sul Festival della Scienza di Genova http://www.festivalscienza.it/site/home.html