Tecnologia e creatività in palio per i concorsi video di Frascati Scienza
C’è tempo fino al 13 settembre per impugnare il proprio smartphone, tablet, videocamera o cinepresa per aggiudicarsi i bellissimi premi messi in palio da Frascati Scienza e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio. I concorsi video sono due: “WebSpot – Notte dei Ricercatori 2013” e “Ricerca il Futuro“. Intendono avvicinare il pubblico alla scienza, rimuovendo quell’alone di sacralità che la fa apparire e percepire distante dalla vita quotidiana. In premio un iPad mini, la partecipazione a un corso creativo, una videocamera e un tablet.
I primi web spot sono già arrivati. Il loro obiettivo è invitare le persone alla notte dei ricercatori che si terrà a Frascati il 27 settembre 2013.
Mandare il proprio video è semplicissimo. Dopo aver realizzato un invito creativo e spiritoso alla Notte dei Ricercatori di Frascati Scienza, caricatelo on line dopo esservi registrati al sito.
Il video sarà visibile dopo qualche minuto sul canale Youtube di Frascati Scienza. Tutti i video caricati entro e non oltre il 13 settembre 2013 alle ore 12:00, saranno sottoposti alla votazione del pubblico web a partire dal momento del caricamento stesso.
I 10 video che avranno ricevuto il maggior numero di “mi piace” sul canale YouTube di Frascati Scienza saranno valutati da una Giuria di qualità interna che sceglierà i tre webspot finalisti. Il primo classificato sarà proiettato e premiato il 27 settembre 2013 in occasione della “Notte Europea dei Ricercatori”.
Il vincitore del Web Spot riceverà un Ipad Mini!
È stata posticipata, inoltre, la scadenza del concorso “Ricerca il Futuro”. Tutti i cortometraggi dovranno pervenire presso la sede di Frascati Scienza entro e non oltre il termine del 13 settembre 2013 alle ore 12.00. Le opere saranno disponibili dal 15 settembre 2013 sul canale YouTube dell’Associazione Frascati Scienza e sottoposte alla votazione del pubblico online. La votazione della giuria popolare sul canale YouTube si chiuderà il 21 settembre 2013 alle ore 12:00.
In questo caso i premi sono ancora più succulenti.
1° Classificato: corso di Maya Still Life, 182 ore totali, a moduli didattici;
2° Classificato: 1 Telecamera GY-HM150E Advanced 3 CCD di JVC;
3° Classificato: 1 Samsung Galaxy Tab 2 P5100