Second Roma Workshop on Past and Present Perception of Science
19 Aprile 2013 |
Venerdi 19 aprile dalle ore 9:30, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi Roma Tre si terrà il “Second Roma Workshop on Past and Present Perception of Science – A century of research on cosmic rays and future perspective“.
Questa seconda edizione del workshop sulla percezione della scienza nella società è organizzata congiuntamente dalle tre Università degli Studi di Roma, in collaborazione con l’Associazione Romana per le Astro-particelle ed è patrocinato da INAF e INFN. Il tema proposto in occasione del centenario della scoperta dei raggi cosmici da parte di Victor Hess, oltre alla sua grande rilevanza nell’ambito della storia della scienza e dell’epistemologia, rappresenta un motivo di comune progettualità per gli studiosi, i docenti delle Università e della Scuola finalizato alla formazione scientifica e tecnica delle nuove generazioni.
Il futuro della società, sia dal punto di vista culturale che economico, è infatti legato alla capacità dei giovani di acquisire le competenze scientifiche e tecniche. Incontri come quello proposto possono dare un significativo contributo al miglioramento dell’efficienza dei sistemi educativi nazionali al fine della diffusione e radicamento dei saperi scientifici.
Per informazioni www.scienceperception.it