La SIF organizza in “premio G. Marconi”
La società Italiana di Fisica (SIF) ha indetto il premio “Guglielmo Marconi” un concorso che intende promuovere il trasferimento tecnologico delle ricerche in fisica. Il premio ha lo scopo di incentivare e valorizzare le applicazioni industriali della Fisica e pubblicizzare e valorizzare il valore della fisica e della ricerca fisica nell’industria.
Il premio “Guglielmo Marconi” verrà assegnato alla ditta che negli ultimi cinque anni ha promosso con ricerche svolte in collaborazione con l’università o istituti di ricerca una significativa applicazione della Fisica a livello industriale.
Per partecipare al concorso è necessario compilare in ogni suo campo il modulo di iscrizione specificando le generalità, il recapito, la partita IVA e/o il codice REA della Ditta candidata. Ogni proposta completa della relativa documentazione dovrà pervenire per posta elettronica all’indirizzo premio.marconi@sif.it entro il 15 giugno 2013.
Alla domanda si dovrà unire una breve descrizione della ragione sociale della Ditta, una relazione che illustri la specifica attività di ricerca e le relative applicazioni industriali prodotte o promosse dalla Ditta in collaborazione con l’università o enti di ricerca e qualsiasi altro documento ritenuto utile ai fini del Concorso stesso.
La Ditta vincitrice sarà scelta da una Commissione nominata dal Consiglio di Presidenza della SIF e il premio verrà conferito in occasione del prossimo XCIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica che si terrà a Trieste, 23-27 Settembre 2013.
Per informazioni e iscrizioni visitate il sito della SIF