Frascati Scienza sempre più social
Da una parte, nella mission di Frascati Scienza c’è da sempre l’avvicinamento dei cittadini alla scienza e a tutti i ricercatori che ogni giorno la costruiscono. Dall’altra i social network sono ormai uno strumento potente per intrecciare interessi, dialoghi, esperienze e conoscenze anche di persone che non si conoscono direttamente, ma si incontrano in vivaci piazze virtuali. Da tempo siamo presenti sui principali social network mondiali, da Twitter a Facebook, ma in occasione della nostra quarta edizione della Settimana della Scienza che si aprirà il prossimo settembre vogliamo fare un salto di qualità, puntando con decisione al dialogo in tempo reale con tutti voi.
È questo l’obiettivo che si pone il restyling della pagina su Facebook: informazioni dettagliate e un flusso di notizie dal mondo della scienza, dalle grandi scoperte ai piccoli passi verso una conoscenza più profonda della Natura, affiancati alla curiosità e al volto umano della ricerca scientifica.
Su questo sito continueranno a essere pubblicati gli editoriali, gli articoli di approfondimento e le principali notizie sull’attività dell’Associazione, mentre la pagina Facebook vuole essere un luogo di scoperta, di condivisione e di interazione orizzontale, con domande, osservazioni, spunti e commenti quotidiani, a partire naturalmente dal denso programma della prossima edizione della Settimana della Scienza 2012.
Avete sentito o letto una notizia scientifica che vi ha incuriosito? Vi è sorto un dubbio su un fenomeno che avete osservato? Chiedete pure sulla pagina di Facebook, avremo modo di discuterne e scoprire qualcosa di nuovo sul mondo, su di noi e sulla scienza. Chiedete, condividete, pubblicate! Una Frascati Scienza sempre più social vi aspetta!